TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Gli acquisti effettuati su www.glassroma.com sono disciplinati dalle seguenti condizioni.
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.
Il sito è di proprietà di GLASSROMA SRL – Via Topino, 35 – 00199 Roma – partita IVA 12762881006.
1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Per accedere ai Servizi non è necessario registrarsi al Sito, si può infatti acquistare prodotti anche in modalità “ospite” inserendo i dati di fatturazione e spedizione al momento del pagamento. Per chi lo desiderasse è possibile registrarsi dalla pagina di pagamento. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di creare un utente e verrà inviata una mail per l’impostazione della password di accesso.
Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro IVA compresa. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
L’ utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, selezionando le varie opzioni, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire leggermente dall’aspetto del prodotto consegnato.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
3. PREZZI E PAGAMENTI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, salvo diversamente indicato. Il pagamento può avvenire tramite: carta di credito, Paypal, Bonifico bancario. Eventuali variazioni di prezzo dovute a condizioni particolari del veicolo saranno comunicate prima dell’intervento.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, dopo il saldo, il cliente verrà ricontattato per fissare un appuntamento. Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario l’appuntamento verrà concordato solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, l’installazione dei prodotti potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. La fattura sarà inviata per email.
4. MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Il cliente in seguito all’acquisto del servizio, verrà ricontattato il primo giorno lavorativo disponibile, per fissare un appuntamento. La richiesta è soggetta a conferma da parte di GlassRoma srl, che verificherà disponibilità dei ricambi e date utili per l’intervento.
5. GARANZIA
Tutti gli interventi sono coperti da garanzia di 10 anni sulla manodopera, salvo danni causati da incidenti, atti vandalici o uso improprio. In caso di difetti, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza entro 7 giorni dal lavoro effettuato.
6. RESPONSABILITA’
GlassRoma SRL non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore (mancanza di ricambi, meteo avverso, problemi di viabilità, ecc.). Durante l’intervento il veicolo deve essere accessibile e in condizioni adeguate.
7. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Trattandosi di un servizio personalizzato, il diritto di recesso è esercitabile entro 24 ore prima dell’intervento. In caso di mancata disdetta il cliente verrà ricontattato per fissare un nuovo appuntamento, altrimenti verrà addebitato il costo della lavorazione.
Diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare GlassRoma SRL tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio mail, fax o posta elettronica certificata), entro 24 ore prima dell’intervento, inserendo:
NOME/NOME DITTA
INDIRIZZO
TELEFONO
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto, fino a 24 ore prima dell’intervento, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo l’inizio della lavorazione;
f) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari.
8. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Rieti.
Rev. 1 – 24/04/2025
Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.
